LA NATURA: SENZA L'UOMO UN VERO PARADISO!
Stampato dal sito Monicanitti.it - Scritto il 09/08/2008 da Vittorio Vespucci

Pineta Cimino

Quando si è alla ricerca di un po' di tranquillità non c'è nulla di meglio che trascorrere un paio d'ore a passeggiare in un parco.

Spesso mi reco alla pineta Cimino, sulla costa meridionale del secondo seno di Mar Piccolo. Un parco abbastanza esteso costituito per lo più da pinus halepensis.

Tra le altre cose è qui che presto spesso servizio come volontaria della Protezione Civile.

Quando sono in cerca di relax, seduta su di una panchina, adoro ascoltare le cicale frinire e il verso delle tortore. Spesso mi fermo ad osservare le lucertole che escono dalle tane e percorrono velocemente il terreno.

La natura: vero paradiso sulla Terra!

Purtroppo in tutto questo ci sono delle note stonate: vedere gente incivile che sporca il parco mi rattrista tanto. L'uomo riesce quasi sempre a rovinare quello che la natura crea. Purtroppo ci circonda solo e sempre INCIVILTA'!

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tu sei libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire o recitare l'opera alle seguenti condizioni: devi riconoscere il contributo dell'autore originario; non puoi usare quest'opera per scopi commerciali; Non puoi alterare, trasformare o sviluppare quest'opera.
In occasione di ogni atto di riutilizzazione o distribuzione, devi chiarire agli altri i termini della licenza di quest'opera. Se ottieni il permesso dal titolare del diritto d'autore, è possibile rinunciare ad ognuna di queste condizioni. Le tue utilizzazioni libere e gli altri diritti non sono in nessun modo limitati da quanto sopra.